Presentazione dello Sportello telematico polifunzionale Comune di Buttrio

Basta carta e burocrazia. Oggi cittadini del Comune di Buttrio possono presentare le pratiche online in modo guidato e digitale, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento. Lo “Sportello telematico polifunzionale” è lo strumento adatto a un’amministrazione moderna, che rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa. La pratica presentata online sostituisce del tutto quella in formato cartaceo, poiché il sistema rispetta quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale.

Il piano di informatizzazione prevede che i comuni attivino per i cittadini, le imprese e i professionisti, procedure digitali per consentire di:

-compilare in modo guidato qualunque istanza online;

-completare la procedura direttamente in Internet;

-conoscere tutte le informazioni sulla propria pratica e i termini di conclusione del procedimento;

-effettuare i pagamenti in modalità digitale con PagoPA.

L’attivazione dello sportello telematico permetterà al Comune di Buttrio di raggiungere rapidamente importanti risultati: semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti, imprese e pubblica amministrazione; riduzione dei tempi di attesa; snellimento delle modalità operative interne agli uffici; eliminazione dei documenti cartacei.

 

Si informa che è in programma la presentazione dello sportello telematico polifunzionale del Comune di Buttrio, prevista per mercoledì 19 luglio 2023 alle ore 18:00 presso la Sala Europa del municipio di Buttrio oppure ai seguenti link per assistere alla diretta:

Facebook: https://bit.ly/37U03KY

YouTube: https://bit.ly/3Q3OX74

LinkedIn: https://bit.ly/3CbGslN