Opzione di voto per i cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea residenti nel territorio comunale

Si ricorda che i cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea residenti nel territorio comunale possono esercitare in Italia il diritto di voto per l'elezione del Parlamento Europeo e per le elezioni comunali.

Per esercitare il proprio diritto di voto è possibile presentare la domanda, il cui modello è disponibile presso questo Ufficio Elettorale e nello sportello telematico del sito del Comune: www.comune.buttrio.ud.it, a mano oppure a mezzo e-mail o PEC (protocollo@comune.buttrio.ud.itcomune.buttrio@certgov.fvg.it) unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità, entro il termine perentorio di martedì 30 aprile 2024 (entro le ore 12,30 se presentata a mano).

E’ inoltre disponibile il servizio di invio online tramite il portale dell’Anagrafe Nazionale - ANPR al link:  ANAGRAFE NAZIONALE – Unica. Per tutti. (interno.it)