Avviso per la concessione di contributi per incentivare la realizzazione di interventi di domotica e digitalizzazione.

In coerenza con il Piano Nazionale per la non autosufficienza, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il bando in oggetto, intende promuovere l'acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati, finalizzati al miglioramento della qualità della vita quotidiana al proprio domicilio. Gli interventi ammessi a contributo sono riferibili all'utilizzo di tecnologie a favore della sicurezza degli utenti e della loro autonomia nell'ambiente domestico, anche al fine di ridurre il carico assistenziale di chi se ne prende cura.

Sono ammesse a contributo le domande e la documentazione comprovante le spese sostenute, ossia pagate, a partire dal 1° aprile 2024 e fino al 31 marzo 2025, da presentare esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.cividaledelfriuli@CERTgov.fvg.it

Maggiori informazioni presso Ambito Territoriale del Natisone: 0432/710.320