Iniziativa "Facciamo un tagliando...alla patente!" - Polizia Locale Friuli Orientale

Si porta a conoscenza dell'iniziativa organizzata dal Comando di Polizia Locale del Distretto del Friuli Orientale dedicata a chi ha la patente da oltre 20 anni.

Il ciclo delle serate informative inizierà nel Comune di San Giovanni al Natisone Martedì 27 Febbraio 2024 (Martedì 5 Marzo e Martedì 12 Marzo 2024) e nel Comune di Remanzacco Giovedì 29 Febbraio (Giovedì 7 Marzo e Giovedì 14 Marzo 2024).
Nel corso degli incontri saranno evidenziate le modifiche intervenute al Codice della Strada negli ultimi decenni e saranno fornite indicazioni sui problemi che alcol e farmaci possono dare se assunti prima della guida.
Alcune delle domande a cui sarà data risposta nel corso degli incontri sono le seguenti:

• Qual è il comportamento da tenere in rotatoria?
  • Quali novità nel Codice della Strada possono essermi sfuggite in questi anni?
  • Quali sono i reali limiti nell’assunzione di alcol prima di guidare?
  • Quali sono le regole nell’utilizzo dei sistemi di ritenuta dei bambini?
  • Come posso riconoscere i sintomi che devono indurmi a modificare le mie abitudini di guida?
  • Cosa devo sapere sulle biciclette a pedalata assistita e sui monopattini?
  • Quali farmaci possono determinare una diminuzione della mia efficienza alla guida?

Per iscriversi è attivo il seguente link https://www.irss.it/tagliandopatente-friuliorientale-2024

La partecipazione e gratuita fino all'esaurimento dei posti disponibili.