ALLERTA METEO ROSSA IN REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA. CHIUSURA SCUOLE E AVVISI

Si informa di quanto segue.

Buttrio, 2 novembre 2023

Si porta a conoscenza che dalle ore 12:00 di oggi 2 novembre 2023 fino alle ore 24:00 di domani 3 novembre 2023 è stato dichiarato dalla Regione Friuli Venezia Giulia lo stato di allerta rosso per criticità idrogeologica.

E’ stata altresì disposta, con ordinanza del Prefetto della Provincia di Udine, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per le giornate del 2 e 3 novembre 2023.

La protezione civile è in stato di allerta.

Essendo attesi sia forti piogge che forte vento, coerentemente con le disposizioni contenute nel provvedimento prefettizio, saranno sospesi servizi/attività presso i luoghi di aggregazione socio-culturale di proprietà comunale:

- palestre comunali ed impianti sportivi,

- biblioteca comunale, palazzo associazioni,

- centro anziani, free,

- parchi,

- ecc.

Gli uffici comunali rimangono aperti solo per motivi urgenti previo appuntamento.

Si invita altresì la popolazione, soprattutto le persone anziane e fragili, a non muoversi dalla propria abitazione se non per assoluta necessità.

Seguiranno aggiornamenti sull’evoluzione della situazione.

IL SINDCO

Dr. Eliano Bassi