Invito a celebrazioni del 4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

L'Amministrazione comunale, l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, l'Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra e le Associazioni d’Arma sono liete di invitare la cittadinanza a partecipare alla commemorazione della ricorrenza del 4 novembre - Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, in programma per la giornata di domenica 6 novembre 2022, con il seguente programma:

Ore 09.45: Ritrovo presso il cimitero

Deposizione corona presso monumento ai Caduti;

Deposizione mazzo di fiori per monumento ai caduti austroungarici

Ore   9:50: Deposizione mazzo di fiori presso monumento ai Deportati in Località Vicinale;

Ore 10.15: Ritrovo ed organizzazione corteo per ingresso in Chiesa, sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di Buttrio;

Ore 11.30: Cerimonia davanti al monumento ai caduti di Buttrio:

Deposizione Corona di alloro presso il Monumento ai Caduti di tutte le guerre;

Deposizione contemporanea mazzo di fiori sul monumento a Santa Barbara;

Orazione ufficiale del Sindaco di Buttrio.

Esprimiamo alle Forze Armate la nostra solidarietà e ci sentiamo loro vicini nella difesa di pace, giustizia e libertà.