TEATRO PER L'INFANZIA - BUTTRIO, 4 AGOSTO 2021

"Pirù, Pirù" (dai 4 anni)

Spettacolo di burattini "a guanto" in baracca, a cura dell'ERT - Ente regionale teatrale

Lo spettacolo presenta Pirù, che mentre riposa in casa tranquillo viene visitato dalla Morte, invaghitasi di lui e che vuole condurlo via con se; egli riesce a sfuggirle, ma per una serie di sfortunate e comiche coincidenze, la Morte finisce per rapire la moglie di Pirù, Elvira. Pirù viene ingiustamente accusato della sparizione della moglie, arrestato e condannato, ma riesce a fuggire dal carcere grazie ad un patto stretto proprio con la Morte. Quando quest’ultima ritorna per esigere che Pirù mantenga le promesse, egli rifiuta e tra i due si ingaggia una furibonda lotta che porterà infine alla vittoria di Pirù e alla liberazione di Elvira.

Lo spettacolo ha ricevuto nel 1991 il Premio “Fauno d’Argento”, a Silvano d’Orba (AI) ed è stato rappresentato in più di 500 repliche in Italia, Belgio, Croazia, Germania, Slovenia, Spagna e Svizzera.

L'appuntamento è per mercoledì 4 agosto alle ore 17.30 nel parco della villa di Toppo-Florio di Buttrio (in caso di maltempo presso la sala consiliare, nella villa stessa)

Prenotazione obbligatoria presso la biblioteca di Buttrio: biblioteca@comune.buttrio.ud.it