TEATRO PER L'INFANZIA - BUTTRIO, 30 LUGLIO 2021

"Storie da mangiare" (dai 4 anni)

Rappresentazione teatrale per l'infanzia a cura dell'ERT - Ente regionale teatrale

Temis ed Ines, due cuoche strampalate, oramai stanche di cucinare sempre gli stessi piatti, decidono per un giorno di giocare con gli ingredienti che trovano in cucina. Tra le chiacchiere delle due cuciniere prendono vita, sul tavolo, buffi personaggi che diventeranno i protagonisti di due fiabe molto famose: La principessa sul pisello e Biancaneve e i sette Nani (o per meglio dire: Biancaneve e i sette Pani). Verdure, frutta, pani, farine e utensili da cucina saranno gli attori di queste fiabe della tradizione europea. Gli oggetti/cibi messi in contesto differente da quello usuale, pur mantenendo inalterata la loro funzione, acquistano un nuovo significato, creando associazioni mentali insolite e divertenti.

L'appuntamento è per venerdì 30 luglio alle ore 17.30 nel parco della villa di Toppo-Florio di Buttrio (in caso di maltempo presso la sala consiliare, nella villa stessa)

Prenotazione obbligatoria presso la biblioteca di Buttrio: biblioteca@comune.buttrio.ud.it