Nuovo DPCM - prosegue il servizio della BIBLIOTECA comunale in modalità TAKE-AWAY

Il nuovo DPCM 03/12/2020 riconosce in modo chiaro la modalità di prestito su prenotazione e scinde le biblioteche da mostre e musei, precisando all'art. 1, comma 9, lettera r) che

r) sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all'articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica

La Biblioteca di Buttrio prosegue il prestito di libri e/o riviste con le modalità indicate nella "Guida al servizio di prestito" allegata alla presente.

Per le categorie di utenti più a rischio e per le scuole, i Volontari della Squadra comunale di Protezione Civile porteranno libri e/o riviste a casa. La Biblioteca di Buttrio attiva il PRESTITO A DOMICILIO per gli iscritti alla stessa e residenti sul territorio comunale.

Per la scelta dei libri o consultazione del catalogo seguire le modalità indicate nel volantino allegato, valide anche per il servizio "Take-Away".