INCENTIVO REGIONALE ALLA NATALITA' E AL LAVORO FEMMINILE

In merito al beneficio in oggetto si informa gli interessati per quanto di seguito.

1) Si ricorda ai richiedenti che hanno già presentato domanda per il beneficio per i bimbi nati/adottati nell'anno 2018 che per mantenere il diritto a tale incentivo anche per le successive annualità, devono rinnovare la Carta Famiglia ENTRO 12 MESI dalla data di presentazione della domanda per mezzo di un ISEE di tipo minorenni di importo pari o inferiore ad € 30.000,00 emesso nell'anno 2019. N.B. Il modello di richiesta all'incentivo si dovrà compilare nuovamente solo ed esclusivamente nel caso in cui venga modificato il nucleo familiare del Titolare di Carta famiglia.

2) Per i genitori di bimbi nati/adottati nel 2018 che non avessero potuto presentare domanda entro il termine dei 90 giorni dalla nascita la Regione FVG informa che, in deroga, è ancora possibile farlo presentando domanda su apposito straordinario modulo entro e non oltre il giorno 03/04/2019 dando  diritto a due annualità di beneficio (2019 e 2020).

3) Per i bimbi nati/adottati nel 2019 è possibile presentare domanda di beneficio presentando una sola volta (per tutte le annualità di diritto) l'apposito modulo e la richiesta di Carta Famiglia, corredati da un ISEE del tipo minorenni in corso di validità (e quindi emesso nel 2019) entro il termine di 90 giorni dalla nascita/adozione.

L'ufficio Politiche Sociali del Comune di Buttrio è disponibile per tutte le informazioni necessarie e per la specifica modulistica.

Telefono 0432/636.112

Mail protocollo@comune.buttrio.ud.it