Progetto RADON, MISURE PER 1000 FAMIGLIE

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente e l’Assessorato regionale all’Ambiente ed Energia, organizzano 6 incontri per conoscere il Radon, i suoi effetti e le misure per proteggersi.

Al termine delle serate ai partecipanti verranno distribuiti gratuitamente 1000 dosimetri per misurare il Radon nella propria abitazione.

Gli incontri si svolgeranno a:

·                    TRIESTE giovedì 5 ottobre, ore 17.30, Teatro Franco e Franca Basaglia, Parco di San Giovanni, Via Weiss 13;

·                    UDINE lunedì 9 ottobre, ore 17.30, Auditorium del palazzo della Regione, Via Sabbadini 31;

·                    PORDENONE martedì 10 ottobre, ore 17.30, Auditorium del palazzo della Regione, Via Roma 2;

PORDENONE giovedì 12 ottobre, ore 18.00, Auditorium del palazzo della Regione, Via Roma 2;

GORIZIA mercoledì 11 ottobre, ore 17.30, Auditorium del palazzo della Regione, Via Roma 26.

PALMANOVA venerdì 13 ottobre, ore 17.30, Teatro Modena, Via Dante 18.

“RADON, MISURE PER 1000 FAMIGLIE” è un progetto di “Citizen Science”, cioè coinvolge i cittadini nelle attività di ricerca e sperimentazione. Ognuno può infatti dare un contributo significativo alla ricerca, anche se non è un esperto del settore, aumentando così le proprie competenze scientifiche.

Arpa e Regione attraverso questo progetto vogliono promuovere la consapevolezza e l’attenzione per la tutela del nostro ambiente.

ISCRIZIONE ON LINE ALL’INDIRIZZO:  http://eventi.regione.fvg.it/eventi/

Accessi in sala consentito fino ad esaurimento posti.