Infermiere di comunità

Descrizione del servizio

Il comune di Buttrio, in convenzione con l'Azienda Sanitaria, ha attivato il servizio dell'Infermiere di Comunità.

 

Tale figura ha il compito di svolgere in ambito domiciliare ed ambulatoriale attività di prevenzione e promozione della salute, screening dei bisogni, supporto all'autocura, educazione terapeutica ed assistenza. Promuove inoltre le relazioni ed il lavoro di rete tra i professionisti (medici di base, educatori, terapisti della riabilitazione, medici specialisti, assistenti sociali, assistenti domiciliari) e concorre allo sviluppo delle reti di aiuto nella comunità (pazienti, famiglie, associazioni dei malati, associazioni di volontariato).

 

L'attività ambulatoriale comprende inoltre il punto di ascolto, di informazione e di indirizzo dell'utenza per facilitare l'accesso ai servizi sanitari e l'erogazione di alcune prestazioni, in particolare per le persone anziali quali medicazioni, terapie iniettive, prevenzione e cura integrata del diabete mellito con la medicina di gruppo ed altre prestazioni sulla base dei bisogni della popolazione della comunità di Buttrio.

 

L'operatore dell'Azienda sanitaria incaricato per il Comune di Buttrio è la dott.ssa Claudia Oriecuia - tel. 338-6283364

operante presso il piano terra dell'ambulatorio - Casa del Medico di Via Lungoroggia, 40.

 

Orari di ricevimento:

MARTEDI' 13.30 - 14.30

GIOVEDI' 11.30 - 12.30 (ricevimento sospeso per il periodo estivo, fino al 31/08/19)

o su appuntamento