Italiano

Servizi doposcuola, pre-accoglienza scolastica ed assistenza in mensa

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI SERVIZI PARASCOLASTICI OFFERTI PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO 2017/2018. INFORMATIVA E MODULI DI ISCRIZIONE SONO SOTTO RIPORTATI NELLA MODULISTICA SCARICABILE

 

Descrizione del servizio:

 

Servizi per la SCUOLA DELL’INFANZIA:

 PRE-ACCOGLIENZA:

dalle ore 7.30 alle ore 8.00

 

POST-ACCOGLIENZA:

dalle ore 16.00 alle ore 17.30

Questo servizio sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 utenti.

 

 

Servizi per la SCUOLA PRIMARIA:

 PRE-ACCOGLIENZA:

dalle ore 7.35 alle ore 8.15

 

ASSISTENZA IN MENSA:

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13.20 alle ore 14.10

 

ASSISTENZA IN MENSA + DOPOSCUOLA ED ATTIVITA’ LUDICHE:

·         lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 13.20 alle ore 17.30

·         giovedì: dalle ore 16.20 alle ore 17.30

con possibilità, su richiesta ed allo stesso costo, di uscita anticipata alle ore 16.15 per qualsiasi giorno della settimana.

 

 

Servizi per la SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO:

ASSISTENZA IN MENSA:

dal lunedì al venerdì dalle ore 12.50 alle ore 14.10

Il servizio di mensa assistita verrà effettuato nei locali mensa della scuola Primaria di Buttrio, assieme agli utenti della scuola Primaria; il trasporto degli alunni dalla scuola Secondaria alla scuola Primaria al termine delle lezioni sarà a cura del Comune a mezzo scuolabus comunale; il ritiro degli stessi al termine del servizio mensa sarà a cura dei genitori presso i locali della scuola Primaria alle ore 14.10. I genitori possono autorizzare l’Amministrazione Comunale di Buttrio a lasciare uscire dai locali scolastici il proprio figlio affinchè rientri autonomamente alla propria abitazione, sottoscrivendo l’apposita dichiarazione ed autorizzazione.

 

ASSISTENZA IN MENSA + DOPOSCUOLA ED ATTIVITA’ LUDICHE:

dal lunedì al venerdì dalle ore 12.50 alle ore 17.30

Il servizio di assistenza in mensa e doposcuola verrà effettuato nei locali mensa ed aule della scuola Primaria di Buttrio, assieme agli utenti della scuola Primaria; il trasporto degli alunni dalla scuola Secondaria alla scuola Primaria, al termine delle lezioni, sarà a cura del Comune a mezzo dello scuolabus comunale; il ritiro degli stessi al termine del servizio sarà a cura dei genitori presso i locali della scuola Primaria alle ore 17.30 o alle ore 16.15 in caso di richiesta di uscita anticipata. I genitori possono autorizzare l’Amministrazione Comunale di Buttrio a lasciare uscire dai locali scolastici il proprio figlio affinchè rientri autonomamente alla propria abitazione, sottoscrivendo l’apposita dichiarazione ed autorizzazione.

Nel servizio di doposcuola è già inclusa l’attività di potenziamento allo studio del giovedì.

 

ATTIVITA’ DI POTENZIAMENTO ALLO STUDIO “IMPARO AD IMPARARE”

il giovedì dalle ore 14.10 alle ore 16.20

Il doposcuola specialistico “Imparo ad imparare” si prefigge l’obiettivo di fornire agli studenti un ventaglio di metodologie da personalizzare per sviluppare un corretto metodo di studio.

Il servizio si svolge nelle aule della scuola Primaria di Buttrio: l’arrivo ed il ritiro dal servizio sono a carico degli utenti. I genitori possono autorizzare l’Amministrazione Comunale di Buttrio a lasciare uscire dai locali scolastici il proprio figlio affinchè rientri autonomamente alla propria abitazione, sottoscrivendo l’apposita dichiarazione ed autorizzazione.

 

PER ULTERIORI DETTAGLI SI RIMANDA ALL'INFORMATIVA COMPLETA SOTTO RIPORTATA NELLA DOCUMENTAZIONE SCARICABILE


Eventuali requisiti richiesti:
I servizi sono offerti sia ai residenti sia ai non residenti nel Comune di Buttrio.

 

Documenti da presentare:
Per poter usufruire di ciascun servizio è necessario presentare domanda di iscrizione presso l’Ufficio Segreteria del Comune. Scarica il modulo a fondo pagina.


Qualora dovesse verificarsi per qualsivoglia motivo il ritiro dell’alunno/a dalla scuola, dovrà essere data comunicazione scritta al Comune di Buttrio – Ufficio Segreteria – Via Divisione Julia, 36 – 33042 Buttrio, ed avrà decorrenza dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.


Costi per l’erogazione del servizio

La spesa a carico dei genitori per i servizi suddetti è stabilita annualmente: per il dettaglio dei costi si rimanda all'informativa allegata.

 

Tempi per l’erogazione del servizio:
In caso di accoglimento della domanda il servizio è fruibile entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda stessa.

Unità organizzativa di riferimento:
Ufficio Segreteria

Nome del responsabile del procedimento:
Gabriella Morgutti

Responsabile dell’Istruttoria:

Barbara dott.ssa Malisan

Recapiti ufficio:
- Telefono: 0432 – 636114 / 636111
- Fax: 0432-673490
- e-mail: cultura@comune.buttrio.ud.it

Orari ufficio:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30