Asili nido presenti sul territorio comunale o convenzionati con il Comune di Buttrio

 

NIDO PRIVATO “NIDO CECILIA"  DI BUTTRIO
“Le Coccinelle S.r.l.”, nella gestione della struttura privata “Nido Cecilia” di Buttrio, si impegna ad accogliere bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età in relazione alla capienza delle singole sezioni divise per fasce d’età.
Si impegna altresì a fornire ai bambini iscritti un servizio educativo, di vigilanza e di assistenza conforme agli standards qualitativi ed organizzativi fissati dalle leggi e regolamenti della Regione Friuli Venezia Giulia ed è finalizzato ad assicurare un equilibrato sviluppo psico-fisico del bambino integrando il ruolo della famiglia e concorrendo alla prevenzione delle situazioni di svantaggio psico-fisico e socio-culturale. Assicura altresì il funzionamento del servizio per almeno 8 ore al giorno, per almeno 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, a partire dal 1° settembre fino al 31 agosto.

Essendo il Nido Cecilia una struttura privata, gli interessati all'eventuale iscrizione di bimbi possono rivolgersi direttamente con il gestore. Tutte le informazioni alla pagina internet:  "asilo nido Cecilia"

 


NIDO PUBBLICO: “NIDO ARCOBALENO” DI CERNEGLONS - COMUNE DI REMANZACCO
Il Comune di Buttrio ha rinnovato la convenzione con il Comune di Remanzacco, ente gestore della struttura pubblica “Nido Arcobaleno” di Cerneglons, per l’inserimento agevolato di bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età residenti nel Comune di Buttrio, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda (al gestore del nido e contemporaneamente al competente Ufficio Comunale) relativamente alla capienza delle singole sezioni divise per fasce d’età. Tale convenzione è in corso di validità fino al 31/07/2023 e permette alle famiglie un abbattimento di parte delle rette di frequenza al nido.
Il “Nido Arcobaleno” si impegna a fornire ai bambini iscritti un servizio educativo, di vigilanza e di assistenza conforme agli standards qualitativi ed organizzativi fissati dalle leggi e regolamenti della Regione Friuli Venezia Giulia ed è finalizzato ad assicurare un equilibrato sviluppo psico-fisico del bambino integrando il ruolo della famiglia e concorrendo alla prevenzione delle situazioni di svantaggio psico-fisico e socio-culturale. Assicura altresì il funzionamento del servizio per almeno 8 ore al giorno, per almeno 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, a partire dal 1° settembre fino al 31 luglio, con sospensione durante il periodo natalizio e pasquale.
FUNZIONAMENTO: il Comune di Buttrio comunica al Comune di Remanzacco i nominativi dei bambini, residenti nel comune di Buttrio, che desiderino iscriversi al nido, dopo che la famiglia ha preso direttamente contatto con il gestore e verificato la disponibilità del posto.
All’atto dell’accettazione della domanda il Comune di Remanzacco, tramite questo ente, chiede alla famiglia il deposito di una cauzione pari al valore di una mensilità di retta. La cauzione rimane valida per l’intera durata dell’inserimento al Nido e viene rimborsata alla fine del periodo di frequenza.
RETTE: Il Comune di Buttrio liquida annualmente al Comune di Remanzacco quota parte del costo del servizio per ogni iscritto al nido Arcobaleno di Cerneglons.
I genitori si impegnano:

  • A versare direttamente al nido d’infanzia, all’inizio di ogni mese, la retta nella misura corrispondente alle ore di inserimento.
  • A comunicare preventivamente e per iscritto qualsiasi esigenza di cambiamento negli orari o nelle modalità di frequenza o l’eventuale ritiro del bambino/a dall’ Asilo Nido.
  • A richiedere in forma scritta entro il 31 marzo di ogni anno l’eventuale proroga per l’inserimento dal settembre successivo.

Per maggiori informazioni contattare il comune di Remanzacco al 0432/667.013 int. 4 oppure sito internet  comune.remanzacco.ud.it 

 

 

 *************************************

 

-- CONTRIBUTO REGIONALE abbattimento rette --

È un beneficio economico volto all'abbattimento delle rette degli asili nido e dei servizi integrativi o sperimentali per la prima infanzia.

Maggiori informazioni dettagliate e la modulistica alla pagina della Regione Friuli Venezia Giulia "Servizi per la prima infanzia" oppure del Servizio Sociale dei Comuni dellAmbito Distrettuale del Natisone "Ambito Distrettuale del Cividalese"

 

Unità organizzativa di riferimento:
Ufficio Politiche Sociali

Nome del responsabile del procedimento:
dott.ssa Roberta Ceschia


Responsabile dell’Istruttoria:
Valentina Meroi


Recapiti ufficio:
- Telefono: 0432 636112
- e-mail: protocollo@comune.buttrio.ud.it


Orari ufficio:
lunedì mercoledì venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 o su appuntamento