Richiesta di accesso ai documenti amministrativi del Comune

Descrizione del servizio:
l’ufficio Segreteria assicura la consultazione a norma di legge di atti e documenti formati dal Comune o comunque utilizzati per l’attività amministrativa, nonché il rilascio, previo rimborso delle spese di riproduzione e dell’imposta di bollo (se dovuta), di fotocopie o copie conformi di detta documentazione. Presso l’ufficio si possono acquisire immediatamente alcuni atti di interesse generale, quali: Statuto e Regolamenti comunali, delibere, ecc.

Eventuali requisiti richiesti:
avere un interesse personale e concreto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti. L’interessato deve indicare gli estremi del documento oggetto della richiesta ovvero gli elementi che ne consentano l’individuazione.

Documenti da presentare:
il diritto di accesso si esercita sia per iscritto che in via informale mediante richiesta verbale all’ufficio. L’interessato deve far constatare la propria identità e, ove occorra, i propri poteri rappresentativi. Scarica il modello di richiesta accesso documenti amm.vi

Costi per l’erogazione del servizio:
rimborso spese di riproduzione: € 0,10 per facciata formato A4;
€ 0,20 per facciata formato A3

Tempi per l’erogazione del servizio:
le copie sono rilasciate entro 10 giorni dall’istanza, salvo per quelle che richiedano ricerche particolarmente complesse o d’archivio, per le quali il termine può essere differito fino da un massimo di 20 giorni ed un tempo complessivo di 30 giorni.

Unità organizzativa di riferimento:
Ufficio Segreteria

Nome del responsabile del procedimento:
dott.ssa Roberta Ceschia

Recapito ufficio:
- Telefono: 0432 636111
- e-mail: protocollo@comune.buttrio.ud.it

Orari ufficio:

lunedì mercoledì venerdì ore 9.30 – 12.30 o su appuntamento


Principale normativa di riferimento:
L. 241/1990; D.P.R. n. 352/1992 -Regolamento comunale (deliberazione consiliare n. 131 del 21.11.1997 e n. 4 deI23.01.1998