Italiano

UNA GITA IN VILLA

giovedì, 09 luglio 2015

Il comprensorio di Villa di Toppo-Florio, con il suo parco archeo-botanico ed il Museo della Civiltà del Vino, risulta essere un luogo ideale per una molteplicità di proposte didattiche.

Gli studenti, dalle scuole dell’infanzia alle scuole secondarie, possono conoscere ed approfondire TEMATICHE BOTANICHE, STORICO–ARCHEOLOGICHE ed ANTROPOLOGICHE.

Sono stati individuati tre percorsi, con un impegno orario diverso, per venire incontro alle differenti esigenze delle scuole:

-     Percorso antropologico MUSEO:  “La storia della vigna di Francesco: dall'uva al vino”;

-     Percorso archeologico PARCO - ARCHEOLOGIA: “Da grande farò... l'archeologo!”;

-                    Percorso botanico PARCO - BOTANICA: “Da grande farò... il botanico!”;

 

I percorsi, differenziati a seconda delle età, prevedono un momento didattico ed uno di laboratorio. Su richiesta possono essere approfondite tematiche specifiche, essere uniti più percorsi ed essere concordati appuntamenti per classi singole.

Il personale che si occuperà della didattica e dei laboratori è altamente specializzato (con laurea inerente a quanto trattato e/o ha maturato una lunga esperienza nel settore) e fornirà la propria competenza nei vari momenti e nelle diverse attività.

Si richiede gentile conferma scritta della partecipazione inviando una mail a: unagitainvilla@yahoo.it oppure un fax allo 0432/673511 specificando il percorso scelto, la scuola e le classi partecipanti, il numero dei partecipanti, il telefono di un referente, i dati per la fatturazione.

Il pagamento avverrà all'arrivo e seguirà un documento fiscale.

Per informazioni e prenotazioni:   

            Responsabile Progetto dott.ssa Veronica Tomasettig 347/1571072

            Segreteria Proloco Buri 0432/673511

Files:
DEPLIANT_3A_01.pdf6.5 M