Italiano

MACELLAZIONE SUINI A DOMICILIO PER AUTOCONSUMO

martedì, 17 ottobre 2017

Con Avviso inserito nel Registro delle Ordinanze n° 1781 del 17 ottobre 2017, il Sindaco di Buttrio ha recepito la Circolare Prot. 75393 del 03.10.2017 del Dipartimento di Prevenzione - Servizi Veterinari - dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine. 

Condizioni vincolanti per l’efficacia della NOTIFICA:

  • Presentazione della NOTIFICA con almeno due giorni lavorativi di anticipo rispetto all’inizio della macellazione;

·        Compilazione dell’apposito modulo per la presentazione della NOTIFICA in ogni sua parte senza omettere le informazioni necessarie per i successivi adempimenti sanitari (numero di codice aziendale IT, dati personali, n° suini da macellare, data ora e luogo della macellazione, nome cognome e n° telefono norcino incaricato, firma);

·        Per ogni nucleo familiare non possono essere macellati più di quattro suini;

·        Il termine “domicilio” deve essere interpretato in senso letterale come abitazione/dimora, anche non abituale, del nucleo familiare;

·        La macellazione è consentita unicamente per consumo diretto del nucleo familiare, con tassativa esclusione delle carni e dei prodotti derivati (salumi) dalla commercializzazione.

Le notifiche vanno presentate presso l’Ufficio Protocollo esclusivamente

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

N.B.: L’Autorità comunale e quella veterinaria vigilano sull’osservanza delle suddette condizioni vincolanti, dichiarando l’inefficacia delle NOTIFICHE che non dovessero risultare a queste conformi.

DOCUMENTAZIONE alla pagina Macellazione Suini